Appuntamenti per il 2006

Il giorno giovedì 10 Agosto alle ore 22.00 serata dedicata all'osservazione delle Perseidi (Lacrime di S.Lorenzo).
L'appuntamento è in località I Papi.
(Guarda qui come arrivare)

I giorni lunedi 3 e mercoledi 5 luglio alle ore 21.00 doppio appuntamento a Collodi presso il Ristorante Gambero Rosso:
il 3 serata didattica sull'osservazione del cielo, della Luna e di Giove;
il 5 serata osservativa pratica con gli strumenti dei soci e dell'AAVAP.

La sera di sabato 17 giugno alle ore 21:00 in concomitanza con l'iniziativa dell'Unione Astrofili Italiani (UAI), "La Notte dei Pianeti", si terrà una serata osservativa dedicata a Giove e alla congiunzione tra Marte e Saturno a breve distanza dall'ammasso del Presepe (M44).

Il giorno domenica 14 maggio durante la Festa dell'Ambiente in piazza G.Giusti a Monsummano Terme dalle ore 10.00 alle ore 12.00 osservazione del Sole e nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 rimarrà aperto il planetario con ingresso gratuito.

La sera di sabato 6 maggio alle ore 21:00 in concomitanza con l'iniziativa dell'Unione Astrofili Italiani (UAI), "Notti Galileiane", si terrà una serata osservativa della Luna, di Marte, Giove e Saturno.
In caso di maltempo, sarà rimandata alla prima data utile.

La mattina del giorno mercoledì 29 marzo alle ore 10:00 sarà organizzata una giornata osservativa della eclisse di Sole (parziale per l'Italia).
Maggiori informazioni alla pagina dedicata all'Eclisse di Sole 2006,

La sera di domenica 5 marzo alle ore 21:00 in concomitanza con l'iniziativa dell'Unione Astrofili Italiani (UAI), "La Luna tra Marte e le Pleiadi" si terrà una serata osservativa della Luna, di Marte, Saturno e dell'ammasso delle Pleiadi.
In caso di maltempo, sarà rimandata alla prima data utile.

Archivio appuntamenti:
Anno 2005